15129041 817515718389480 8872995246105391965 o

MARY POPPINS...RITORNA

Tratto da "Mary Poppins ritorna" di P. Travers, Traduzione di Letizia Bompiani


Produzione Scena Nuda

Adattamento Filippo Gessi e Teresa Timpano

Regia teatrale Filippo Gessi 

Con Teresa Timpano, Luca Fiorino e Filippo Gessi 

Regia d'ombre, sagome e costumi Anusc Castiglioni

Musiche originali e suoni Simone Squillace

Costruzione scenografia Gabriele Lazzaro

Taglio laser SHAPE CreativeLab

regia d

Assistenti alla costruzione sagome Fabio Vallelonga, Noemi Maesano

 


La nostra idea di Mary Poppins oggi è quella di una donna dei nostri giorni. La governante inflessibile di fine '800 è diventata una madre. E’ una trasposizione, come un'evoluzione del personaggio: la madre con le sue paure, le sue crisi, il tempo che va veloce, che raddoppia di velocità, che triplica, il tempo che non riesce a gestire, le nevrosi. La madre che deve gestire non più i figli di qualcun altro ma i suoi. Insieme a lei un compagno, un marito, Berto. Raccontiamo di una famiglia composta da una coppia di persone alla pari, come lo sono oggi. Lavorano tutti e due e tutti e due hanno la loro vita professionale, si dividono dei compiti. I ruoli solitamente divisi dalla società si abbattono, si trasformano. Noi oggi la vogliamo vedere così, in questa situazione: il mito di Mary Poppins in una sorta di sogno, di reminiscenza, di magia in cui quello stesso spirito di donna infallibile, praticamente perfetta, che possedeva magia ed eccezionalità, ri-torna facendo rivivere a Mary Poppins e Berto stessi delle avventure che li riportano a ricordare chi erano, la forza che avevano. Il modo migliore di affrontare la vita.

 

 

 

Come si diceva “basta un poco di zucchero”, ecco: ritornare ad assaporare quella leggerezza con la fermezza delle proprie azioni, la capacità di gioco e la capacità di ritrovare il tempo per le cose più preziose come i figli e di saper gestire la propria vita in armonia.

 

 

 

La corsa dei genitori per raggiungere i figli sarà un vortice che li porterà a ritrovarsi tutti insieme, per vivere la stessa vita, con una consapevolezza più profonda.



Filippo Gessi

 




















 

Ecco il trailer ufficiale

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 






 

 




Sei qui: Home Produzioni Spettacoli Teatro Ragazzi Mary Poppins...ritorna