LABORATORIO TEATRALE
A CURA DI DANIO MANFREDINI

4Manfredini1


Luogo: Teatro Zanotti Bianco (Ex Cipresseto) - Via Melacrino 34 Reggio Calabria

Durata: Da 18 al 22 marzo 2013, dalle 10 alle 19 (con una pausa di un’ora per il pranzo),  per un numero complessivo di 40 ore (8 ore giornaliere). L’orario di lavoro è indicativamente dalle 11 alle 19 di ogni giornata di laboratorio.

Destinatari: laboratorio per attori, rivolto ad un numero massimo di 20 partecipanti.

Costo: il costo del laboratorio è di € 200,00

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum corredato da foto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 5 Marzo 2013.

Contenuti e obiettivi del laboratorio: Un laboratorio a partire da Danio Manfredini e dalla sua personale esperienza artistica che si basa sulla ricerca delle possibilità espressive dell’attore, figura che egli concepisce come creatore, come materia viva il cui estro nasce da un profondo lavoro su di sé, dalla sua intimità e consapevolezza.
Il corpo come luogo fondamentale di ascolto ed espressione, esplorazione della vocalità, esplorazione della memoria emotiva come aspetti del training preparatorio dell’attore.
Considerazione delle fondamentali convenzioni appartenenti all’arte del teatro e consapevolezza del disegno complessivo che conduce alla recitazione di un’opera teatrale.
Ogni partecipante dovrà portare un pezzo di recitazione preparato su repertorio classico (escluso Amleto di Shakespeare) o contemporaneo a scelta.

Info: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 7093091    


Laboratorio Teatrale Danio Manfredini di Carla Logiudice


Sei qui: Home Archivio Laboratori 2012/13 Laboratorio con Danio Manfredini